Dal 1989, la prima borsa carichi italiana.

Condizioni generali di fornitura

Art. 1 Conclusione del Contratto
La conclusione del Contratto è subordinata dall’invio da parte di Transpobank dei codici di accessoal servizio i quali saranno attivi dal giorno 15 maggio 2020.

Art. 2 Durata del Contratto
La fornitura dei servizi Transpobank S.r.l. hanno decorrenza il giorno 15/05/2020 (data di partenza del servizio di borsa carichi frigo) ed hanno una durata di 6 (sei) mesi.
Al termine di detto periodo, il Cliente non ha alcun vincolo di rinnovare il servizio.

Art. 3 Oggetto del Contratto
La presente fornitura da parte di Transpobank S.r.l. ha per oggetto il servizio di borsa carichi di merci refrigerate a livello nazionale tramite accesso dal sito www.transpobank.it con i codici di accesso di cui all’Art. 1, in forma completamente gratuita sino alla scadenza.

Art.4 Consultazione ed Inserimento dei carichi - offerte di trasporto
   a) Con riferimento alla fornitura del servizio di borsa carichi, si precisa che l’utilizzo delle funzioni di inserimento e ricerca di offerte di carico refrigerate, non comporta alcun costo per il Cliente.
   b) Con specifico riferimento alla funzione di inserimento di carichi, Transpobank Srl, può in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, sospendere o limitare tale funzione.

Art. 5 Obblighi del Cliente
E’ fatto obbligo al Cliente:
   a) di segnalare tempestivamente le variazioni relative ai dati contenuti nel presente Contratto qualora queste intervengano prima della scadenza;
   b) di fornire informazioni corrette ed aggiornate in relazione al servizio, e in particolare di cancellare i carichi già assegnati, di non trasferire a terzi i propri codici di accesso al servizio, di utilizzare ogni informazione desunta dal servizio secondo quanto stabilito dalle vigenti norme che regolano i rapporti commerciali esclusivamente per le proprie necessità aziendali legate all’attività dell’autotrasporto, di adempiere a tutte le obbligazioni assunte con gli altri Clienti in forza dei contratti stipulati tramite il servizio di borsa carichi; è inoltre espressamente vietato utilizzare le informazioni dei servizi Transpobank come oggetto di vendita o di profitto nei confronti di terzi. Il Cliente prende altresì atto che all’interno della borsa carichi, è presente il servizio Infoazienda, attraverso il quale vengono pubblicati, a garanzia della qualità dei clienti stessi, alcuni certificati attestanti la reale idoneità dell’attività di trasporto e/o spedizioni delle singole aziende. Al Cliente viene chiesto di inviare direttamente a Transpobank S.r.l. parte di tale documentazione.

Art. 6 Limitazioni di responsabilità
Transpobank S.r.l. non è responsabile dell’attendibilità delle informazioni fornite dai Clienti e diffuse tramite il servizio, nonché del comportamento dei Clienti successivo alla diffusione e alla fruizione delle informazioni. Transpobank S.r.l. non è responsabile degli eventuali danni di qualsivoglia specie e genere.

Art. 7 Recesso
Trattandosi di una fornitura gratuita di prova, Transpobank S.r.l. e/o il Cliente, hanno entrambi la facoltà di recedere anticipatamente e senza preavviso dal Contratto, previo comunicazione via email o pec.

Art. 8 Elezione convenzionale del Foro Esclusivo
Per ogni controversia è esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano.

Art. 9 Trattamento dati e informativa privacy ex D. Lgs n. 196/03
I dati personali forniti dal Cliente saranno trattati in ottemperanza a quanto previsto ex D. Lgs n. 196/03, in funzione del rispetto della tutela e della riservatezza dei diritti dell’interessato, come disciplinati ex art. 7 D. Lgs. N. 196/03; in particolare l’interessato, potrà in qualsiasi momento chiederne la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione. I dati forniti dall’interessato saranno trattati per finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale e potranno altresì essere comunicati ad Istituti di Credito od altri intermediari finanziari, bancari e non, delle cui prestazioni Transpobank S.r.l. si avvale, agenti di zona o altre società a qualsivoglia titolo collegate con Transpobank S.r.l. Il Cliente, con la specifica sottoscrizione per approvazione della presente clausola, presta esplicitamente il proprio consenso alla pubblicazione su tutti i canali multimediali, on line e/o cartacei gestiti da Transpobank S.r.l. dei seguenti documenti e/o di dati estratti dagli stessi: Visura Camerale Iscrizione Albo Autotrasportatori/Spedizionieri Licenza Trasporto c.to terzi Nazionale e/o Internazionale Polizze Vettoriali e All Risk con allegati appendici e quietanze Lista Veicoli di proprietà e/o concessi in locazione, corredata dalle relative carte di circolazione Certificazioni ISO Coordinate Bancarie Infine, il Cliente presta il proprio esplicito consenso all’inserimento sul sito web www.transpobank.it, nella specifica sezione “Stato Transpobank”, nella sezione “Info Azienda” di dati inerenti la storia del Cliente da quando è abbonato, nonché segnalazioni aperte da altri utenti e relative al Cliente stesso. Titolare del trattamento dei dati è Transpobank S.r.l. - Via San Gregorio 55 - 20124 Milano.

Art. 10 Specifica approvazione
Ai sensi e per l’effetto degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto,espressamente approvato e specificamente sottoscritto le seguenti clausole: Art. 4 (Consultazione ed Inserimento dei carichi - offerte di trasporto) Art. 5 (Obblighi del Cliente), Art. 6 (Limitazioni di responsabilità), Art. 7 (Recesso), Art. 8 (Elezione convenzionale del foro esclusivo), Art. 9(Trattamento dati e informativa privacy ex D.Lgs. n. 196/03).

Scopri gli altri servizi di Transpobank


Tracker
il satellitare professionale per gestire ogni tipo di flotta in tempo reale.

Caricamion

Il servizio di borsa carichi dedicato esclusivamente ai Padroncini monoveicolari.

Gestionaletrasporti.it

Gestionale trasporti online con fatturazione elettronica.

Trasportale

il portale di informazione dedicato tutto all'autotrasporto merci.