Formenti Trasporti
Diamo il benvenuto, questa mattina, anche al nostro abbonato Formenti : ben arrivato nel nostro stand.
Grazie, grazie.
Com'è la fiera quest'anno?
Quest'anno la novità più importante è rappresentata un po' dal settore, dalle novità sui veicoli elettrici, che sono un po' la tendenza, anche se tutto è ancora abbastanza all'inizio. Per il resto, siamo arrivati da poco qui, vedremo poi il resto della giornata.
Ci racconti qualcosa della Formenti.
La Formenti è un'azienda che nasce nei primi anni 60, siamo arrivati alla terza generazione, che ci sta guardando e stanno anche sorridendo. Ci occupiamo di trasporti e logistica, abbiamo due divisioni di trasporto, ossia gli sfusi a scarico pneumatico e le merci generiche, e i prodotti industriali.
Usiamo Transpobank per gestire, magari, le eccedenze dei servizi, che non riusciamo a gestire con il parco diretto dei nostri veicoli o dei nostri trazionisti, e, quindi, ci dà una mano. E' un servizio che usiamo ormai da diversi anni e, devo dire, siamo anche soddisfatti.
E' un cammino che facciamo insieme e che porta, fortunatamente, i suoi frutti.
Ma sì, devo dire di sì. E apprezziamo, in particolare, anche il sistema di filtro che viene esercitato sul panorama dei vettori, perché ti consente di capire bene cosa affidi.
Perché affidi merci, affidi, talvolta, anche dei prodotti di valore, e quindi devi capire bene, quando affidi a terzi, a chi lo affidi e come affidi. Che ci sia questo sistema, fra virgolette, chiuso e controllato, dà una mano.
Dà un'idea di protezione, dà una tranquillità nell'operatività.
Sì, da questo punto di vista sì.
Grazie mille per questa chiacchierata, vi auguro buon Transpotec 2024.
Grazie anche a voi, buon lavoro.
Grazie altrettanto.