RM Transport
Diamo il benvenuto a Rinaldi Trasporti, abbiamo qua il figlio del titolare Mauro, tu sei Davide, non ho sbagliato i nomi, quindi siamo già a buon punto. Sei arrivato al Transpotec Logitec 2022 oggi, hai fatto un giro già questa mattina, come ti sembra?
Sembra un grande evento, dove ci sono molti prodotti a 360 gradi. È una bella realtà.
Una bella realtà. Sei venuto a trovarci allo stand, hai fatto la firma sul nostro wall dei clienti.
Con orgoglio.
Con orgoglio! Mi fa molto piacere.
E’ una cosa che piace un sacco questa del nostro muro dei clienti, vero?
Sì, sì, sì. È molto piacevole.
Cos'è che ti ha attirato di Transpobank quando hai deciso di abbonarti?
Abbiamo deciso di abbonarci quando abbiamo cambiato i nostri clienti, o meglio, abbiamo integrato dei clienti di media e lunga percorrenza e quindi, in quel caso, avevamo bisogno
di una situazione che ci desse sia visibilità e sia una possibilità di accedere a dei carichi, in zone dove non eravamo presenti ancora, e Transpobank ci ha aiutato al 100% in questo.
Quindi avete aumentato quello che è il vostro portfolio delle collaborazioni.
Assolutamente, triplicato.
Addirittura!
Sì, sì!
Mi fa molto piacere, questo rende orgogliosi noi dell'attività che svolgiamo quotidianamente. A noi piace dire che lavoriamo a fianco delle nostre aziende, dei nostri clienti : voi sentite questa vicinanza? Se avete bisogno di assistenza o di ausilio, in qualche maniera, ci sentite vicini?
Assolutamente sì, non abbiamo avuto mai problematiche, ormai stiamo collaborando da tempo, comunque ci sentiamo sicuri anche nel cedere viaggi, nell'acquistare, ai termini di pagamento, in termini di serietà, in termini di qualità, di quello che viene detto, quindi assolutamente sì.
Quindi il lavoro che abbiamo fatto, per cercare di dare sicurezza al nostro circuito, ha funzionato.
Ha funzionato alla grande.
Ha funzionato. Raccontaci qualcosa però della Rinaldi Mauro Trasporti: l'attività che svolgete, quali sono le direttrici principali di viaggio.
Sì, noi siamo un'azienda vecchia, ma giovane, perché mio nonno, mio padre e poi siamo arrivati noi, io e mio fratello, anche se adesso oggi sono solo io qua.
L'azienda è dall'81 che è iscritta all’Albo degli Autorasportatori, quindi più di 40 anni. E quindi vecchi, ma giovani, perché? Perché comunque abbiamo una giovane età, ma con un bagaglio di esperienza importante, quindi questo ci permette di essere visibili, di essere comunque al passo con i tempi, dove il mondo dell'autotrasporto sta evolvendo sempre più a livello di digitalizzazione e quant'altro. Principalmente noi abbiamo la sede ad Ancona, ma arriviamo nelle zone dell'Emilia, in Puglia, nel Lazio, in Toscana, Umbria, quindi tocchiamo il centro nord e il centro sud; sul territorio nazionale ci stiamo espandendo, con l'obiettivo di, magari, fare prossimamente qualche collaborazione a livello europeo.
Noi vi facciamo un grandissimo in bocca al lupo!
Tutto il team Transpobank ti ringrazia per aver fatto questa chiacchierata con noi.
Grazie Davide e in bocca al lupo per l'attività tua e di tuo fratello, chiaramente con un saluto al papà.
Grazie a voi.
Buona giornata e buon Transpotec 2022.
Grazie, buon lavoro.
Buon lavoro a voi.